Campo Madre e carovana

Tumore al seno: una svolta nella tua vita
Per te, che desideri ritrovarti nel tuo intimo e che sei di fronte ad una nuova soglia, in carovana e al Campo Madre del deserto, ti riscopri, attingi nuove forze e fiducia.

Prossime date: 
11.03–20.03.2020 / 14.10–23.10.2020
 

In un paesaggio di roccia primordiale e di fine sabbia dorata allestiamo la nostra casa nel deserto, il CAMPO MADRE, dove puoi sentirti protetta e rilassata, dove un bravo cuoco Tuareg cucina buon cibo per noi e dove ci godiamo il lusso della semplicità. In carovana, a piedi o sul cammello, ci spostiamo ad un ritmo ancestrale circa 2-4 ore al giorno secondo il gruppo. Dal Campo possiamo intraprendere escursioni guidate, facoltative. 
Dormiamo sotto 1'000'000’000 e più stelle e viviamo all’aperto come una parte del paesaggio e degli elementi. 
“Qualcosa” si risveglia in te: la tua originale vitalità, un nuovo impulso alla vita, il sano contatto con il tuo corpo e la tua anima. 

Con naturalezza entri in risonanza con l’atmosfera curativa del deserto che è potente, essenziale, ed attingi.
Per sostenere il processo creiamo momenti speciali: ci nutriamo della bellezza che ci circonda, ci connettiamo con le alte vibrazioni del deserto, con l'energia dei seni, con l'essenzialità della cultura tuareg, condividiamo in cerchio, e se  lo desideri anche individualmente. In uno uno spazio protetto anche se infinito puoi semplicemente "Essere",  puo' nascere l'intento per un nuovo passo, un rituale, e quello che vorrà il tuo cuore.
Per il nostro benessere sarà presente anche il mio partner e guida sahariana Mohammed Alhamal con altri gentili e discreti Tuareg.

Sono felice di accompagnarti in quest’avventura UNICA e di condividere con te stupore e gioia di vivere!
Contattami, se sei interessata, grazie!

Manuela

 

Intervista di Rosa Delle Donne a proposito del Campo Madre:
» rosadelledonne.ch/manuela-colla-tumore-al-seno-una-svolta-nella-tua-vita
» versione pdf

 

CHI SONO

  • Sino al 2015 ho lavorato come infermiera di Cure Palliative in un Istituto Oncologico.
  • Nel 2006 ho ricevuto la diagnosi di carcinoma al seno
  • Per anni sono stata attiva nel campo della salute femminile dando corsi ed organizzando incontri. Ho approfondito i temi del femminile sia professionalmente che personalmente
  • Amo il deserto da sempre, da quando giovanissima non vedevo l’ora di partire ed incontrare i Tuareg. Il mio primo viaggio risale al 1977.
  • Dal 2007 organizzo con il mio partner fantastici viaggi in carovana nella regione del Tassili N’Ajjer, per far conoscere a tutti la bellezza di questo meraviglioso deserto.
  • Credo nella Medicina del deserto come un'efficace possibilità per curare se stesse e per auto-iniziarsi. Sono grata e felice di trasmetterla e condividerla con tante donne!
  • » Chi siamo

DATE

  • 11.03 - 21.03.2020
  • 14.10 - 23.10.2020 

PREZZO

Frs. 3’500.- p.p. tutto compreso,
per un gruppo di 4-6 partecipanti

 

 INCONTRI INFORMATIVI

  • 22.10.2019 – ore 19:00-20:30  Lugano
    Studio Mosaico, di Johanna Hupfer, via monte Brè 9, 6900 Lugano

Entrata libera, è gradita l’iscrizione, grazie! 

TERMINE D’ISCRIZIONE AL VIAGGIO

Possibilmente entro inizio-metà gennaio 2020. Grazie!